ECOBONUS E SCONTO IN FATTURA
Con il Bonus Ristrutturazione è possibile detrarre il 50% delle spese per gli interventi di ristrutturazione.
Da oggi con Smart Lite ricevi direttamente in fattura lo sconto del 50% per l’acquisto dei prodotti per l’illuminazione.
Così, invece di ricevere la detrazione fiscale in 10 anni, usufruisci di un risparmio immediato.

ECONOMICO
Paghi la metà: Ricevi uno sconto immediato in fattura del 50%.
IMMEDIATO
Nessuna attesa: Utilizzi subito il credito d’imposta, senza attendere 10 anni.
SEMPLICE
Nessuna pratica: una volta ceduto il credito pensiamo a tutto noi.
RISPARMIO IMMEDIATO E PRATICHE SEMPLICI

Con Smart Lite ottieni immediatamente uno sconto in fattura del 50%, senza attendere i 10 anni necessari al rimborso del credito di imposta e senza alcuna pratica da gestire.
Basterà inviarci la documentazione richiesta e penseremo a tutto noi.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci tramite il form in fondo alla pagina, i nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande.
DOMANDE FREQUENTI
Lo sconto in fattura è un modo diverso di usufruire delle agevolazioni fiscali previste per gli interventi di riqualificazione energetica senza dover attendere la detrazione Irpef in 10 o 5 anni prevista dalle diverse tipologie di bonus. Grazie al Decreto Rilancio 2020 è possibile ottenere lo sconto del 50% o 65% direttamente dal fornitore che anticipa la somma detraibile dalle imposte e necessaria per coprire tutte le spese.
Secondo l’art. 121, c. 1 del Decreto Rilancio, in alternativa alla detrazione, è possibile optare:
a) per un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto fino a un importo massimo pari al corrispettivo dovuto, anticipato dal fornitore che ha effettuato gli interventi e da quest’ultimo recuperato sotto forma di credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, ivi inclusi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.
Possono usufruire dello sconto in fattura riguardante l’Ecobonus al 65% o al 50% tutti i contribuenti assoggettati all’imposta Irpef anche i titolari di reddito d’impresa. Possono usufruire dello sconto in fattura riguardante il Bonus casa al 50% solo i contribuenti assoggettati all’imposta Irpef, non soltanto proprietari degli immobili ma anche i titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese.
La detrazione Irpef per l’Ecobonus spetta a chi effettua il pagamento mediante bonifico parlante.
Sì. Il limite massimo per unità abitativa è 96.000 euro per unità immobiliare, per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni degli edifici condominiali.
Si. L’applicazione dello sconto in fattura non impedisce di usufruire dell’IVA al 10%.
